Luca Uslenghi Il teatro dei bambini

Stagione 2014-2015

IL TEATRO DEI BAMBINI DI LUCA USLENGHI

I cambiamenti climatici

Data (e)
22/11/2014
Ora inizio spettacolo
16:00

Movimenti mimici e voce recitante Luca Uslenghi immagini e video Stefano Reboli

Climate Change di e con Luca Uslenghi,
collaborazione scientifica Marco Grasso – Università Milano-Bicocca,
video ed immagini : Stefano Reboli,
Musiche di: Wynton Marsalis, Philip Glass, Dj Spooky, Fabrizio De Andre, John Zorn

In Climatologia il termine mutamenti climatici indica le variazioni a livello più o meno globale del clima della Terra , ovvero variazioni a diverse scale spaziali e storico-temporali di uno o più parametri ambientali e climatici:Temperature (media, massima e minima),precipitazioni,nuvolosità temperature degli Oceani, distribuzione e sviluppo di piante e animali (cambiamento dei valori medi). Fino al secolo scorso i cambiamenti climatici erano dovuti a cause naturali ma, per gli ultimi 150 anni, la Comunità scientifica li ritiene dovuti all’azione dell’uomo, sotto forma di alterazione dell’ effetto serra Secondo il Quinto Report sui cambiamenti climatici del intergovernament panel on chimate change, “Il riscaldamento del sistema climatico è in equivocabile, e, dal 1950, molti dei cambiamenti osservati sono senza precedenti negli ultimi decenni e millenni. L’atmosfera e gli oceani si sono riscaldati, la massa di neve e ghiaccio è diminuita, il livello del mare è aumentato, e le concentrazioni di gas ad effetto serra sono aumentate.

le scene:

riduzioni di mare ghiaccio è previsto che le regioni polari sperimenteranno riduzioni di spessore e misura dei ghiacciai e sheety ghiaccio. cambiamenti nella ecosistema naturale avranno effetti negativi su molti organismi , tra cui uccelli migratori , mammiferi , e gli impatti superiori aggiuntive comprendono riduzioni di estensione del ghiaccio marino e del permafrost , un aumento dell’erosione costiera ,e un aumento della profondità del permafrost disgelo stagionale.

Modifica delle Foreste causa di un aumento della siccità e incendi , agricoltura e produzioni e forestali dovrebbe ridursi su gran parte del Sud e Australia orientale , e su alcune parti dell’Europa orientale della NuovaZelanda nel 2030 .Eppure, agricoltura e silvicoltura benefici iniziali vengono proiettate Nuova Zelanda e nelle zone vicino alle principali fiumia causa di una stagione di crescita più lungo , meno gelo , e l’aumento delle precipitazioni.

Tempeste Comunità e habitat costieri del Nord America saranno sempre più stressati dalla interazione dei cambiamenti climatici impatto con lo sviluppo e l’inquinamento. La crescita della popolazione e l’aumento del valore di incremento previsto ad aumentare se l’intensità delle tempeste tropicali aumenta.

Biodiversità Significativa perdita di biodiversità si prevede che si verifichi entro il 2020 in alcuni ecologicamente – ricco australiano e notizie Zelanda situata ,tra cui la Grande Barriera Corallina del Queensland e Wet Tropics . Altri siti a rischio sono le zone umide Kakadu, Australia, Sud-Ovest, sub Antartico Isola.

Livello dei mari / piccole isole Erosione delle spiagge, sbiancamento dei coralli e altri deterioramento è costa di piccole isole si prevede di incidere pesca locale ad ridurre il valore di queste destinazioni per il turista .Sea _ Livello fanno ci aspettavamo di esacerbare tempesta, erosioni, e altri pericoli costieri, minacciando infrastrutture vitali e le strutture che supportano il sostentamento della comunità isolana.

Il Teatro dei bambini di Luca Uslenghi è pura energia. E’ corsa sulla pedana, è colore, è un fuoco d’artificio, è una tempesta, un raggio di sole, luce, buio, emozione, un mare in tempesta. i piccoli attori in scena con Luca Uslenghi entrano nel teatro musicale partecipando attivamente allo Spettacolo.