Stagione 2014-2015

Katherine Dance Company

55′

Data (e)
dal 21/04/2015 al 26/04/2015
Ora inizio spettacolo
20:45

 

Idea, coreografie e regia di Caterina Buratti,
scritto con Giovanni Rho Aiuto
regia Giovanni Rho
Prima ballerina Tamara Fragale,
ballerine soliste Stefania Fiandanese, Alice Corti. e con Alessia Verdini e Nicolò Gatti, Elettra Losio, Alice Celentano ed Eva Radice Fossati
Strumenti Live: Stefano Iascone alla tromba, Diego Fuga al didgeridoo, Valentina Cariulo al violino, Damiano Cappe’ live e al canto Giovanni Rho.
Music by Supernova (remix Seven11).

55’ nasce da un’idea di Caterina Buratti che decide di unire per questo spettacolo una factory di musicisti, deejay, ballerini e cantanti che portano in scena i loro talenti. 55 come il numero della musica nel libro dei sogni. 55 come i minuti che scorrono veloci in una jam session divisa in 3 quadri che raccontano un percorso alla scoperta dell’amore odierno. Partendo da quello romantico e assoluto, che ci viene instillato fin dalla nascita, passando per la giungla dei sensi dove si perde la razionalità e prende sopravvento la carne, fino ad arrivare al fast sex dei club New Yorkesi che trascina in un vortice di sudore e passionalità dove preda e predatore si scelgono a priori attraverso segnali rituali che non lasciano spazio al romanticismo. Una ricerca continua e ossessiva per colmare il vuoto creato da una società con modelli paradossali e artificiali.

La Compagnia Katherine Dance Company nasce nel 2011 da un idea di Caterina Buratti. Fondata con Giovanni Rho, la missione della compagnia è far scoprire nuovi talenti al pubblico Italiano. Caterina infatti sentiva che uno dei GAP nell’ odierno panorama italiano era una compagnia che desse spazio a nuove leve con coreografie moderne e spettacoli all’avanguardia. Arrivati al terzo anno e alla quarta produzione la nostra compagnia può vantare di aver ballato su grandi palchi italiani tra cui il Manzoni di Milano. Inoltre Caterina Buratti viene scelta per coreografare vari show, tra cui l’evento del 21 novembre 2013 all’hangar Bicocca per i 50 anni del calendario Pirelli con Kevin Spacey e Vittorio Grigolo.